26 ottobre 2020

Il sugo della domenica

Il solo odore di questo sugo mi ricorda le domeniche a casa dei miei, quando mi svegliavo e invece del caffelatte trovavo la pentolona piena di pomodoro che ‘pippiava’ allegramente, e mia madre a fargli la guardia dai miei attacchi armata di pezzetto di pane …


Ingredienti:
* passata di pomodoro
* cipolla
* spuntatura di maiale
* qualche capetto di salsiccia di maiale
* sale
* olio extravergine

Mettere a rosolare in una casseruola capace dell’olio e una bella cipolla tagliata finemente.
Quando è appassita, aggiungere la carne e lasciare rosolare.
Versare la passata di pomodoro, salare.
Quando bolle abbassare il fuoco al minimo, coprire e lasciar ‘pippiare’ per almeno 4 ore, mescolando ogni tanto.

per le fettuccine, si ringraziano le manine sante della mia cara amica Lia e di sua figlia Frontina

0 commenti:

Posta un commento

 

Una maestra in cucina Template by Ipietoon Cute Blog Design