13 aprile 2022

Chocolate chip cream cheese cookies

La mia prima ricetta da un sito americano … Mi aveva bloccato sempre la paura di convertire male le quantità degli ingredienti (gli americani misurano gli ingredienti non per peso ma per volume) ma mi sono incantata a guardare questa ricetta e quindi ho dovuto capitolare.
Per fortuna, sono venute in mio aiuto la Cuochina Sopraffina, the Noodlover e, naturalmente, la mia adorata Americana in Cucina: questo il risultato!


Ingredienti:
* 1 confezione di pasta frolla già pronta
* 200 g di philadelphia
* 60 g di zucchero di canna
* 10 g vanillina
* gocce di cioccolato fondente

Mescolare il philadelphia con lo zucchero e la vanillina fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Spianare la pasta sfoglia e distribuire il composto su tutta la superficie.
Distribuire sulla superficie anche le gocce di cioccolato.
Arrotolare la sfoglia molto stretta avvolgerla per bene con della pellicola.
Sistemare il rotolino in freezer per mezz’ora oppure un paio d’ore in frigo.
Riscaldare il forno a 180°.
Ricoprire una teglia con della carta forno.
Tagliare i rotolini a fettine di 1 cm circa e sistemarli sulla teglia.
Cuocere per 12-14 minuti finchè le fettine saranno dorate.

0 commenti:

Posta un commento

 

Una maestra in cucina Template by Ipietoon Cute Blog Design